Spazio Yoga

Lo yoga è una filosofia di vita che ha come obiettivo lo sbocciare della propria essenza, dell’equilibrio e del benessere. Un percorso che parte dalle nostre radici per poi portarci a crescere fino ad aprirci esprimendo le nostre potenzialità. Nel tempo sono state sviluppate differenti pratiche per percorrere questo cammino. In un’atmosfera intima e famigliare, in questo studio ne proponiamo alcune.

 

Yoga CoeMe

 

Lo yoga Corpo e Mente è una pratica di ascolto di sé basata sull’hatha yoga e sulle tecniche sensomotorie.

L’hatha yoga porta progressivamente alla flessibilità ed al controllo del corpo e ad una consapevolezza sottile delle energie che ogni movimento genera.

Le tecniche sensomotorie permettono lo sviluppo di quelle strategie somatiche fondamentali per mantenere il proprio benessere psico-fisico.

La respirazione, le posture e le sequenze eseguite insieme hanno come obiettivo infatti quello di sviluppare capacità di ascolto e conoscenza di sè profonde che permettano di diventare consapevoli delle proprie qualità e dei propri bisogni e di sviluppare risorse per il proprio equilibrio.

 

Si tratta di una pratica accessibile a tutti.

*in partenza da gennaio 2020

 

Yoga CoeMe per il risveglio: lunedi 9-10

Yoga CoeMe: martedi 18.30-19.30

 

Per informazioni e prenotazioni: Monica Mutti tel 347-5416745

 

Hatha Yoga


Una pratica lenta, di ascolto per sentire la posizione e farla propria, ciascuno con la propria bellezza, una pratica che cerca il radicamento nella terra e l’ascolto del cuore ponendo l’attenzione agli allineamenti dell’asana e al respiro con elementi dello yin yoga.
Lezione adatta a tutti, in particolare a chi si avvicina per la prima volta allo yoga
 

lunedì alle 18 - 19
martedì 10.45 - 11.45
mercoledì 19.15 - 20.15

Per informazioni e prenotazioni: Federica Rinaudo tel 347-9811580

 

Vinyasa Yoga


Una lezione dinamica in cui il respiro accompagna il passaggio da una posizione all’altra con movimenti fluidi ad un ritmo sostenuto; una pratica che aiuta a connetterci a livello interiore e con ciò che ci circonda. Parte della lezione e' dedicata al pranayama e a tecniche di meditazione.

Adatta a chi cerca una pratica più dinamica.

 

Lunedì 19,15 - 20,15
martedì 13,15 - 14,15
mercoledì 18 - 19

Per informazioni e prenotazioni: Federica Rinaudo tel 347-9811580

 

Yoga in gravidanza


Una pratica speciale per un momento unico e straordinario della donna. Lo yoga in gravidanza migliora la consapevolezza, l'ascolto, l'accettazione e permette di cogliere meglio i segnali inviati dal corpo e di entrare in connessione con se stessi e con il proprio bambino. 
Fisicamente facilita la ricerca di un nuovo equilibrio fisico aiuta a mantenere una corretta postura, rinforza il corpo, aiuta a ridurre i sintomi che possono accompagnare la gravidanza quali mal di schiena, gambe pesanti, pubalgia, rinforza il pavimento pelvico, aiuta a gestire la paura, l’ansia e prepara al parto. Parte della lezione e' dedicata al canto carnatico, strumento di autosostegno utile durante tutta gravidanza il travaglio e il parto.

 

Martedì dalle 12 alle 13.

Per informazioni e prenotazioni: Federica Rinaudo tel 347-9811580

 

Yoga mamma e bambino

 

Lo yoga mamma e bambino e’ un modo di comunicare amore e affetto al piccolo, in modo divertente e attivo.  
Fisicamente aiuta la digestione, le coliche divertendosi e rilassandosi. 
E' un modo per aumentare la fiducia in se stesse, nel ruolo nuovo di mamma; si lavora sul respiro, risorsa fondamentale per ricaricarsi, sui dolori della schiena, della cervicale e delle spalle Una pratica che aiuta a recuperare il tono muscolare, addominale e il tono del pavimento pelvico.

 

Sabato 10.30-11.30

Per informazioni e prenotazioni: Federica Rinaudo tel 347-9811580

Indirizzo

Lo Studio Coeme si trova in:

Via Stefano Clemente 27 (Fermata Bernini della Metro)
Torino

Via Pallanza 2 Torino (zona Lungo Po Antonelli)

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

clicca qui

Contatti

Per informazioni e iscrizioni contattare il 347-5416745 (Dr.ssa Monica Mutti) oppure scrivere a info@studio-coeme.it.