La ruota degli archetipi femminili

UN VIAGGIO VERSO LA NOSTRA AUTENTICITA'

16 e 17 novembre 2019, ore 10 – 19

 



Un weekend per le donne per vivere i 13 archetipi della vita che hanno il potere di darci conferme profonde sulla nostra identita’.

a cura di CHIARA BENEDETTI doula e facilitatrice di cerchi di donne.

La ruota degli archetipi femminili è uno strumento che permette alle donne di ogni età di fare maggiore chiarezza sulla realtà che stanno vivendo in ogni fase della loro vita. Gli archetipi sono modelli originali, idee nate da loro stesse, parlano all’inconscio universale femminile e sono dunque di facile intuizione.

 In questo laboratorio faremo emergere ciò che vive nell’animo di ogni donna. Celebreremo la nostra ciclicità (che sempre ci appartiene anche se siamo in menopausa), parleremo dei misteri del sangue che racchiudono il nostro potere, faremo proprie le ritualità dell’anno solare che segnano i ritmi e i cambiamenti.

Il viaggio sarà denso ed entusiasmante, lasciamo andare un po’ la ragione e apriamo i sensi.. il cerchio sostiene e permette che ognuna si senta parte del tutto.

La conduttrice Chiara Benedetti:
Da anni mi sento chiamata ad occuparmi del femminile nelle sue varie forme: inizialmente del suo aspetto più politico e sociale, i diritti delle donne troppo spesso ancora calpestati, in seguito dell’aspetto rituale, legato ai cicli, alle culture matrilineari. Abbraccio il richiamo a riportare tutto questo nel mondo frenetico in cui ci troviamo a vivere. Sono una donna e mi sento parte
della grande famiglia femminile. Sono una madre e una doula. Sono una ricercatrice, assimilo e trasformo creando il mio percorso che poi prende vita in cerchi di donne, in cerimonie (per celebrare la maternità, il menarca, le sorelle, la menopausa…), in incontri in cui io mi sento non guida, ma parte integrante di un tutto in cui ognuna mette il proprio sé. Sto ora camminando un sentiero di sciamanesimo femminile.

 

Modalità di iscrizione e costi

Info e prenotazioni: 349-3710264 (entro lunedì 11 novembre)

Contributo: 120 euro/ due posti disponibili in economia del dono

Sede: via Pallanza 2 – zona Lungo Po Antonelli, Torino

Indirizzo

Lo Studio Coeme si trova in:

Via Stefano Clemente 27 (Fermata Bernini della Metro)
Torino

Via Pallanza 2 Torino (zona Lungo Po Antonelli)

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

clicca qui

Contatti

Per informazioni e iscrizioni contattare il 347-5416745 (Dr.ssa Monica Mutti) oppure scrivere a info@studio-coeme.it.